A Tv 2000 il racconto del Cammino sinodale in Diocesi di Trento con i tre cantieri su donne, giovani e fragilità

– dal sito della diocesi –

È stata dedicata alla Chiesa trentina la puntata di giovedì 18 gennaio del programma di TV 2000In cammino“, in onda dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 20.00 per raccontare ogni giorno il Cammino sinodale della Chiesa italiana.

Stimolati dalla domande del conduttore Enrico Selleri, sono intervenuti i coordinatori dell’equipe sinodale trentina don Celestino Riz (presente negli studi romani dell’emittente) e Claudia Giordano, collegata da Trento accanto all’arcivescovo Lauro Tisi. Insieme hanno raccontato l’evoluzione dell’avventura sinodale per la Chiesa trentina con la prima fase narrativa, le assemblee sinodali sul territorio e l’apertura dei tre cantieri sinodali su donne, giovani e fragilità, con la ricerca di proposte concrete nell’attuale fase sapienziale. A proposito del tema povertà, un servizio specifico è stato dedicato all’attività della Mensa della Provvidenza di Trento nell’ex convento dei cappuccini, da settembre gestita dalla Diocesi.

Qui sotto è possibile rivedere il programma, curato da Dario Quarta, Gennaro Ferrara e Paola Springhetti.