L’Avvento non ci può sfuggire: tutto luccica, c’è il presepe e l’albero e alla fine arriva il Natale.

La Quaresima invece non è così evidente, poi arriva Pasqua che non sempre è facile da raccontare ai più piccoli.

Da qui nasce la proposta del GioQua: il gioco della Quaresima che non è un gioco ma uno strumento per l’accompagnamento di bambini e ragazzi durante il tempo di Quaresima.

Vuole portare nelle nostre quotidianità la Quaresima. Così come in Avvento si prepara il presepe ora si propone di creare un Angolo della Quaresima e al posto del calendario d’Avvento allestire delle buste settimanali contenenti elementi legati al Vangelo. L’obiettivo è rendere tangibile a tutti questo tempo speciale che è la Quresima.

Il GioQua è stato ideato dal Centro Missionario Diocesano di Trento, le illustrazioni sono di Lorena Martinello.

Informazioni e chiarimenti

Per informazioni e chiarimenti puoi contattare il Centro Missionario Diocesano di Trento.

Tel. 0461891270; mail: centro.missionario@diocesitn.it.