Matrimoni

SPOSARSI NEL SIGNORE
Percorsi di preparazione al matrimonio cristiano

I corsi di preparazione al Matrimonio qui riportati sono proposti dalle comunità parrocchiali della Valsugana. Analoghe opportunità vengono offerte a Trento (ci si iscrive presso il Centro Famiglia, tel. 0461 980.330, mail: famiglia@diocesitn.it ).
Si tratta di un programma minimo di informazione e formazione, utile per prendere coscienza di che cosa significhi sposarsi da cristiani nella Chiesa. Ovviamente tale programma non esaurisce la preparazione al Matrimonio che si matura nella riflessione personale, nel dialogo di coppia, nei colloqui con il parroco, nella preparazione alla vita cristiana.
Parleremo insieme del Matrimonio come progetto di Dio, della relazione e del dialogo, della sessualità e della fecondità, della spiritualità e della preghiera nella vita di coppia, del conflitto e del perdono, del sacramento del Matrimonio e del servizio nella comunità. Lo faremo attraverso confronti di gruppo e in coppia, nel dialogo attivo tra tutti i partecipanti.

Per altre possibilità vedere il sito www.diocesitn.it