Terra Santa ferita, anche la Diocesi di Trento aderisce alla colletta nazionale di domenica 18 febbraio

– dal sito della diocesi –

Anche la Diocesi di Trento aderisce alla colletta nazionale a favore delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa promossa domenica 18 febbraio (prima di Quaresima) dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Si tratta, precisa la Cei, di un “segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni colpite dal conflitto in Terra Santa“. Le offerte raccolte renderanno possibile una progettazione unitaria degli interventi anche grazie al coordinamento con la rete delle Caritas internazionali impegnate sul campo. “Caritas Italiana – spiega il direttore, don Marco Pagniello – è in costante contatto con la Chiesa locale: dopo aver sostenuto, nella fase iniziale dell’emergenza, gli interventi di Caritas Gerusalemme, continua a seguire l’evolversi della situazione, accompagnando le Chiese locali nell’organizzazione delle diverse iniziative per far fronte ai bisogni dei più poveri e favorire un clima di pace e riconciliazione”. In questa SCHEDA INFORMATIVA ulteriori dettagli sull’attività Caritas in Terra Santa.

La Diocesi aderisce alla colletta per la Terra Santa e raccoglie le offerte sul seguente conto corrente:

IBAN IT 41 G 0359901800000000081237

Intestato ad: Arcidiocesi Caritas

Causale: “Conflitto Terra Santa”