Catechesi Caldonazzo

Anno Catechistico 2022/2023

Anche quest’anno il gruppo catechisti di Caldonazzo assieme al parroco don Emilio ha deciso di prendere spunto dal progetto offerto dalla diocesi di “catechesi di comunità” per i propri incontri, solitamente mensili. Il progetto invita non solo i ragazzi della catechesi ma, come dice il nome, tutta la comunità, a riflettere sullo stesso tema che cambia ogni mese.

All’inizio del mese in chiesa, prima dell’inizio delle Sante Messe, viene proposto tale tema, con un breve approfondimento. Ogni gruppo di catechesi approfondisce poi nei singoli incontri lo stesso tema, ovviamente con profondità diverse a seconda dell’età, con l’obiettivo di portare all’interno delle singole famiglie lo stesso messaggio.

Il tema di novembre è il brano tratto dal Vangelo di Matteo al capitolo 13 (versetti 44-46): “Un tesoro e una perla da comprare” che risponde alla fondamentale domanda «Che cos’è è il Regno dei cieli?».

A presto per le informazioni sui prossimi incontri!