“Il grido della pace”: Andrea Riccardi, fondatore di Sant’Egidio, a Trento il 13 febbraio per l’apertura dell’anno teologico

– dal sito della Diocesi –

Sarà lo storico Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, con una riflessione dal titolo Il grido della pace  ad inaugurare a Trento lunedì 13 febbraio il nuovo anno accademico dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Romano Guardini”, dell’Istituto teologico affiliato e della Scuola diocesana di formazione teologica.

L’appuntamento sarà nell’aula magna del Collegio arcivescovile di Trento, con inizio alle ore 17.30. Quella di Riccardi sarà una prolusione di particolare richiamo, considerata l’autorevolezza dell’ospite e la grande attualità del tema affrontato, tra i rimbombi di guerra sempre più ravvicinati e un’ansia di pace che non trova risposta.

Il programma prevede i saluti iniziali di don Andrea Decarli, delegato dell’Area cultura della Diocesi di Trento, e del vescovo mons. Lauro Tisi, moderatore degli Istituti teologici. A seguire, l’intervento del prof. Riccardi. Al termine, don Stefano Zeni, direttore dell’Issr Guardini, consegnerà i diplomi agli studenti che hanno concluso il loro percorso di studi. L’evento sarà trasmesso anche sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Trento a questo link.

QUI biografia di Riccardi

Foto da: www.riccardiandrea.it