Nuova veglia diocesana per la pace a Lavis la sera del 10 aprile, domenica della Palme. Il vescovo Lauro invita in particolare i giovani (ore 21)

– dal sito della diocesi –

Una nuova veglia diocesana di preghiera per la pace – in sintonia con tutta la Chiesa italiana – è in programma la sera del 10 aprile, domenica delle Palme. Dopo i due intensi appuntamenti in cattedrale (16 e 25 febbraio),  quello al santuario di Montagnaga (25 marzo) e l’ultimo in ordine di tempo a Rovereto (1 aprile), l’arcivescovo Lauro ha scelto di guidare la preghiera nella chiesa parrocchiale di Sant’Udalrico a Lavis, pronta ad accogliere, alle ore 21 del giorno d’inizio della Settimana Santa, i fedeli trentini che vorranno condividere l’invocazione di pace. L’invito, esteso  alla comunità ucraina di rito greco-cattolico, è rivolto a tutti, in particolare ai giovani. La preghiera per la pace avrà come titolo “Giustizia e pace si baceranno” (dal salmo 85). La scelta della località è caduta su Lavis, nell’intento di estendere la preghiera dalla città capoluogo a una delle borgate limitrofe più popolose.

La preghiera per la pace sarà il filo conduttore delle celebrazioni della Settimana Santa che inizia proprio con la domenica delle Palme. In particolare nel Venerdì Santo sarà innalzata in tutta la Chiesa, a cominciare dal Papa, l’invocazione a Dio, davanti alla croce di Gesù, per i popoli dilaniati dalla guerra e affinché si instauri un’era di pace.

SCARICA LOCANDINA