Inizia anche nelle nostre parrocchie il percorso del “Cammino sinodale”

All’inizio della quaresima, la Chiesa trentina ha iniziato ufficialmente il proprio Cammino sinodale proposto da papa Francesco alla Chiesa universale. Il percorso avrà una durata di alcuni anni. Anche nelle nostre parrocchie, aderendo alla proposta, nel prossimo periodo verranno organizzati degli incontri che, nello spirito del sinodo ( parola che significa alla lettera “insieme sulla via”), saranno rivolti all’ascolto di tutti per mettere in luce quale sia la percezione diffusa attorno alla Chiesa e alla sua reale capacità di essere comunità oggi, attraverso la domanda:Chiesa, per te?”, tradotta in due interrogativi molto concreti: Che cosa suscita in te la parola Chiesa? Qual è la tua esperienza della comunità credente?