5 e 7 marzo 2022: Marcia dei Bruchi

Vi segnaliamo un’iniziativa a cui stanno lavorando anche gli animatori del gruppo giovani di Caldonazzo!
La “Marcia dei bruchi” è una una marcia organizzata dall’attivista per i diritti umani e ambientali John Mpaliza, che partirà a inizio marzo da Borgo per arrivare poi in circa un mese a Bressanone.
Dal momento che passerà anche per la nostra zona, è stato creato un comitato di associazioni (Scout, Ortazzo, ACCRI, APPM…) per pensare a delle attività da proporre alla cittadinanza.
Vi alleghiamo il manifesto dell’iniziativa che viene proposto per il 5 marzo: John partirà da Levico, scenderà probabilmente dalla ciclabile per percorrere un tratto di marcia in riva al lago e arrivare al parco di Calceranica. Lì sono stati organizzati alcuni laboratori molto semplici per comunicare l’importanza dei diritti (un gioco, un’attività più creativa, una più riflessiva, ma ci sarà anche l’intrattenimento da parte dei trampolieri).
I bambini/ragazzi possono partecipare alla marcia o ai laboratori, come preferiscono, magari accompagnati dalle famiglie.
Per il 7 marzo è invece proposto alle 20.30 presso il teatro dell’Oratorio di Caldonazzo una serata con  John Mpaliza con tema “Il vero costo della tecnologia”. Nel link tutte le informazioni.