Domenica 14 novembre la Giornata mondiale dei Poveri con celebrazione a Rovereto: «I poveri li avete sempre con voi».

-dal sito della Diocesi-

Si celebra domenica 14 novembre la quinta Giornata mondiale dei Poveri, “I poveri li avete sempre con voi” come recita il versetto del Vangelo di Marco scelto da papa Francesco per intitolare il suo messaggio.

Quest’anno la Giornata sarà celebrata in modo particolare, a livello diocesano, nella parrocchia della Sacra Famiglia a Rovereto, durante la celebrazione dell’Eucaristia delle ore 20, facendo memoria di gesti di comunione e di speranza. «Come sarebbe evangelico se potessimo dire con tutta verità: anche noi siamo poveri – scrive papa Francesco- perché solo così riusciremmo a riconoscerli realmente e farli diventare parte della nostra vita e strumento di salvezza».

Suggerimenti per la Celebrazione liturgica:

scheda liturgica
sintesi del messaggio di papa Francesco

Qui il link al Messaggio integrale di papa Francesco per la quinta Giornata mondiale dei Poveri.