Giovedì 18 marzo ore 20.00: Veglia di Preghiera Missionaria Diocesana (in diretta tv e streaming)

In occasione della Giornata dei Missionari martiri, che si celebra in tutto il mondo mercoledì 24 marzo (a questo link tutto il materiale a disposizione da Fondazione Missio), la Diocesi di Trento (Area Testimonianza e Impegno sociale ed in particolare il Centro Missionario Diocesano) promuove per giovedì 18 marzo, alle ore 20, un momento di preghiera e riflessione in diretta streaming sul canale YouTube del Servizio comunicazione della Diocesi e su Telepace Trento (canale 601). La veglia, introdotta da un brano evangelico e dal commento di don Cristiano Bettega, sarà arricchita dalle testimonianze di suor Delia Guadagnini, missionaria saveriana di Predazzo attiva da anni in Congo e di Paul Bhatti, fratello di Shahbaz Bhatti, ministro pakistano di fede cristiana, ucciso in un attentato nel 2011.

Ulteriore appuntamento, ma a livello triveneto, sarà martedì 23 marzo, vigilia della Giornata, con una veglia di preghiera online di tutti i centri missionari delle diocesi del nord-est italiano.