Mercoledì 17 febbraio il Rosario per l’Italia su Tv2000 da Montagnaga

dal sito della Diocesi:

Mercoledì 17 febbraio, alle ore 21 su Tv2000 (canale 28 del digitale terreste) verrà trasmesso dal santuario di Montagnaga di Piné il Rosario per l’Italia, guidato dall’arcivescovo Lauro. La preghiera, che viene mandata in onda settimanalmente dal canale televisivo della Chiesa italiana in questo periodo di emergenza sanitaria, farà dunque tappa in Trentino in uno dei luoghi più cari ai fedeli.

La recita del Rosario presieduto dall’Arcivescovo sarà guidata da don Piero Rattin, rettore del Santuario. Le decine di “Ave Maria” saranno invece proclamate da persone impegnate in prima linea in questo momento di pandemia: il primo mistero sarà recitato con l’aiuto di un barelliere, il secondo da un’animatrice religiosa di una rsa, il terzo da un cappellano d’ospedale, il quarto da una dottoressa, il quinto da un seminarista.

Prima della benedizione finale, l’arcivescovo Tisi reciterà la supplica davanti all’immagine della Madonna.