Coronavirus, corso online sulle paure dell’oggi proposto dalla Diocesi: “Teologia dalla fine del mondo”

(dal sito della Diocesi):

Teologia dalla fine del mondo“. E’ l’accattivante titolo  del percorso di riflessione teologica al tempo del Coronavirus proposto dalla Chiesa trentina online, attraverso la Scuola di Formazione Teologica e l’Area Cultura della Diocesi. L’itinerario vuol essere un contributo per affrontare paure e ansie del nostro tempo richiamando, alla luce dell’emergenza attuale (filtrata attraverso il messaggio evangelico), le domande inquietanti di sempre: il senso, la morte, il male, il dolore, le nostre reazioni.

Il percorso si snoda su 7 incontri affidati ai docenti della Scuola, visionabili su YouTube ai link qui di seguito riportati.

1. Le ansie del mondo – Rinaldo Ottone
2. L’apocalisse di Giovanni. Un libro di rivelazione e speranza – Giulio Mariotti
3. Di fronte alla fine del mondo… che fare? (1) Atteggiamenti generali Mt 24 – Leonardo Paris
4. Di fronte alla fine del mondo… che fare? (2) In pratica Mt 25 – Leonardo Paris