Ricordo di padre Basilio Martinelli

Con due celebrazioni, una domenica 17 marzo a Possagno -dove il venerabile padre Basilio Martinelli ha  fatto gli studi e prestato la la sua opera di educatore e sacerdote presso i padri Cavanis-, e la seconda a Calceranica -luogo che ha visto la sua nascita il 27 dicembre 1872 e dove ha passato i suoi primi anni di vita-, si è ricordato anche quest’anno la ricorrenza della morte – avvenuta il 16 marzo 1962- del Venerabile padre Basilio Martinelli.

Appuntamento quindi a Calceranica domenica 24 marzo con ritrovo presso la casa natale alle ore 10.00. Dopo una breve preghiera, in processione, ci si recherà presso la chiesa del Santo Rosario dove alle ore 10.30, presieduta dal parroco di Posssagno don Giuseppe e concelebrata dal nostro parroco don Emilio e da alcuni padri Cavanis, avremo la S.Messa a lui dedicata. (oltre ai padri Cavanisa saranno sarà presente una piccola delegazione di Possagno).

storia padre Basilio Martinelli