Addio blog parrocchiale, benvenuto sito interparrocchiale!

Con l’arrivo di questa primavera il blog della parrocchia di Caldonazzo si rinnova!

I comitati parrocchiali di Caldonazzo, Calceranica, Centa e Tenna, sotto la supervisione di don Emilio, hanno infatti deciso di creare un sito interparrocchiale, visto che nei vari incontri che abbiamo fatto insieme, ci siamo accorti che abbiamo molto in comunque con le parrocchie dei nostri vicini, soprattutto ora che condividiamo anche il parroco!

La risposta a questa esigenza è arrivata tra il resto proprio dalla diocesi che negli ultimi mesi ha messo a disposizione di parrocchie, decanati e unità pastorali un supporto coordinato per la creazione e la gestione di siti internet: il progetto Pweb permette infatti di promuovere le attività delle singole comunità ma anche di creare una rete che avvicina i nostri paesi al centro città, grazie alla facile condivisione dei contenuti che le nuove tecnologie permettono.

Ci siamo quindi impegnati e da gennaio abbiamo provato a “modellare” il nostro sito: abbiamo pensato che alcune parti sono comuni, come gli orari delle Messe, la Caritas,… Altre parti invece sono specifiche di ogni parrocchia e quindi le abbiamo inserite sotto il nome del paese di riferimento, come ad esempio gli avvisi delle attività settimanali che in questo modo sono ricordati anche a chi non ha potuto partecipare alla Santa Messa o semplicemente ha poca memoria. Non siamo esperti del settore tecnologico e quindi è possibile che di tanto in tanto troverete ancora degli errori, in caso scusateci…, in questo ambito c’è sempre da imparare!

Il nuovo sito contiene buona parte di tutto quello che era già presente nel “vecchio” blog, ma è arricchito dalla presenza delle informazioni delle parrocchie vicine ed ha una grafica e strumenti più moderni. Il nostro augurio è che il sito possa fornire informazioni e approfondimenti a tutti coloro che cercano in internet risposte pratiche sulle attività delle nostre parrocchie, ma anche piccoli momenti di riflessione. Vorremmo che fosse un modo per valorizzare le tante attività dei vari gruppi parrocchiali, per sentire le nostre parrocchie come realtà vive, giovani e al passo coi tempi.

Ed ecco allora che vi incoraggiamo a digitare www.parrocchielagocaldonazzo.diocesitn.it per dare un’occhiata di tanto in tanto a quanto pubblichiamo!

Ci vediamo in rete!

Gli amministratori del sito