Nuovo Messale Romano: rivedi le due puntate per scoprirne le novità.

Con la prima domenica di Avvento sarà in utilizzo nella Diocesi di Trento la terza edizione del Messale Romano. Al posto degli incontri di presentazione di questo importante sussidio liturgico, previsti nelle varie Zone Pastorali per sacerdoti e collaboratori, ma impossibili da realizzare in questo momento per le disposizioni anti-contagio, la Diocesi (Area Annuncio e Sacramenti) ha deciso di produrre due video-incontri, realizzati da Telepace Trento, per aiutare ad entrare nelle novità introdotte dal testo ma anche capire quanto il Messale abbia da suggerire alle altre figure ministeriali che collaborano alla preparazione e alla cura della celebrazione eucaristica, compresi i catechisti.

Qui puoi scaricare il sussidio preparato dalla CEI per la presentazione della nuova edizione

Qui puoi scaricare l’ordinamento generale di Messale Romano

-fonte sito della diocesi-