12 settembre – Pellegrinaggio degli anziani a Piné in diretta streaming

Era ormai tradizione che nel pomeriggio di un sabato di settembre gli anziani del Trentino convenissero numerosi alla conca della Comparsa di Montagnaga di Pinè per il loro pellegrinaggio.

Quest’anno le disposizioni legate alla pandemia non lo consentono. Ma gli organizzatori non hanno voluto far cadere questa tradizione: il pellegrinaggio si svolgerà ugualmente sabato 12 settembre, seppure a distanza.

Alle ore 10.00 è in programma infatti una celebrazione presieduta dal vescovo Lauro che si potrà seguire – in comunione di fede, rimanendo ciascuno a casa propria – grazie alla diretta Tv (Telepace Trento canale 601) e in streaming sui portali web della Diocesi e di Vita Trentina.

La celebrazione prevede la preghiera del Rosario, la S. Messa, e il saluto da parte dei Responsabili dei Circoli Provinciali e di FapACLI: alcuni, in rappresentanza delle varie realtà associative dei Pensionati e Anziani, interverranno a nome di tutti.

(tratto dal sito della diocesi di Trento)